Home / Curriculum / Attivita’ di Volontariato

Attivita’ di Volontariato

E’ stato eletto Consigliere nel Direttivo Sezionale di Cosenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori(nei trienni 84-87 ed 8790) e con la carica di delegato al Settore Scientifico di cui ha curato l’attività di ricerca e di aggiornamento per medici di base.

Da Luglio ’92 a Giugno ’95 ha ricoperto l’incarico di Dirigente responsabile (Coordinatore sanitario) del CENTRO “W.” per lo Studio e la prevenzione Oncologica della sezione di Cosenza Lega italiana per la Lotta contro i Tumori. Attualmente ricopre la carica di Vice-Presidente della sezione di Cosenza della LICOT.

Ha fatto parte della Commissione Cultura e Aggiornamento Scientifico dell’Ordine dei Medici della provincia di Cosenza.

E’ membro attivo del Service LIONS club Host di Cosenza.

Ha ricoperto i seguenti incarichi organizzativi:

Membro del Nucleo Interno di Valutazione della Azienda ospedaliera di Cosenza.

Membro della Commissione per la Sicurezza dei Lavoratori in base alla Legge 626.

E’ referente in Calabria della associazione SALUTE DONNA che si occupa di indirizzare e migliorare la condizione delle pazienti per i tumori femminili.
Attività Sindacale:
Dal 1988 si interessa di programmi di politica sindacale sanitaria in qualità di dirigente sindacale dell’ANAAO-Assomed associazione nazionale medici ospedalieri, partecipando all’attività amministrativa dell’Azienda Ospedaliera e ricoprendo tutte le cariche dirigenziali da Segretaria Aziendale,Vice Segretario Provinciale ed attualmente vice Segretario Regionale acquisendo in tal modo una vasta esperienza ed il titolo di ESPERTO IN POLITICA SANITARIA

Controlla anche

Attivita’ Didattica

Professore a contratto dell’Università Magna Grecia di Catanzaro per il corso di Patologia Generale – …